Viber su computer per chiamate Voip gratis. Anticipa WhatsApp e sfida Skype

Viber arriva anche per Pc: la novità



Viber, la più importante piattaforma di comunicazione mobile, che offre messaggeria e chiamate telefoniche di alta qualità, ha annunciato la pubblicazione di Viber Desktop per PC e Mac, che si può scaricare qui www.viber.com, che offre agli utenti una soluzione facile da utilizzare e sempre disponibile per messaggi e chiamate gratuite.

Come avviene per smartphone, anche per Viber Desktop non appena si inserisce il numero di cellulare e un codice di conferma inviato alla Viber app sul cellulare, il programma è pronto per essere utilizzato.

Inoltre, tutti i contatti Viber sul cellulare vengono sincronizzati istantaneamente e costantemente dal Viber mobile al Viber Desktop. Viber offre caratteristiche chiave come il trasferimento ininterrotto delle chiamate fra Viber Desktop e app Viber con un unico clic o tocco; i messaggi ricevuti e inviati vengono mostrati su tutti i dispositivi, ma il segnale acustico viene emesso solo sul dispositivo correntemente in uso; mentre i messaggi e le conversazioni eliminati da un dispositivo verranno eliminati da tutti i dispositivi.

Inoltre, Viber Desktop permetterà di effettuare anche videochiamate, che offre agli utenti la possibilità di eseguire videochiamate da desktop a desktop ad altri utenti Viber. L’altra novità Viber è che supporta otto nuove lingue e 27 lingue in totale.

Per esempio, Viber per iPhone supporta coreano, indonesiano, malese, olandese, svedese, thailandese, turco e vietnamita, in aggiunta alle preesistenti lingue: arabo, catalano, ceco, cinese (semplificato), cinese (tradizionale), danese, ebraico, finlandese, francese, giapponese, greco, italiano, polacco, portoghese, portoghese (brasiliano), russo, spagnolo, tedesco e ungherese.

Viber per Android invece supporta: coreano, olandese, svedese e turco, in aggiunta alle preesistenti lingue: arabo, catalano, cinese (semplificato), cinese (tradizionale), ebraico, finlandese, francese, giapponese, italiano, portoghese, portoghese (brasiliano), russo e spagnolo.“Le persone spendono molto del proprio tempo su smartphone” ha commentato l'amministratore delegato Talmon Marco. “Molto di quel tempo però viene speso a casa o in ufficio dove le persone hanno anche laptop o PC desktop nelle vicinanze. Con Viber Desktop si potrà usare sempre il dispositivo più comodo. Si può instantaneamente cambiare dispositivo mentre si messaggia o trasferire una chiamata da mobile a desktop”. Non è, invece, è minimamente interessata ad ampliare il proprio servizio su desktop What's app: “Crediamo fermamente che il mondo si stia muovendo verso il mobile, per cui vogliamo rimanere fissi sul mobile”, ha detto Jan Koum, CEO dell'azienda.

Vuoi rimanere aggiornato su argomenti simili?

Inserisci la tua email qui:

Accetto la Privacy Policy

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione



Commenta la notizia
di Marianna Quatraro pubblicato il