BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Windows 8: l'aggiornamento sarà Windows Blue a Giugno

Aggiornamento Windows 8 entro l’anno: le novità previste



Non è stato un successo Windows 8, l'ultimo sistema operativo di Microsoft e il colosso di Redmond è pronto ad apportare modifiche al suo nuovo software. Tami Reller il capo del marketing della divisione Windows, ha spiegato che il futuro aggiornamento riguarderà ‘aspetti chiave’ del programma visto che i problemi che hanno i clienti nell'utilizzo del nuovo sistema operativo sono ‘reali’.

Windows 8 non ha, infatti, raggiunto i risultati sperati dall'azienda, portando il recentissimo Windows 8 a rimanere dietro l’intramontabile Xp. L’aggiornamento di Windows 8, Windows 8.1 (nome in codice Windows Blue), sarà distribuito a fine giugno attraverso il Windows Store.

Windows 8.1 rappresenta un sostituto dei Service Pack, i pacchetti rilasciati finora per i precedenti sistemi operativi, e include numerose funzionalità assenti nell’attuale versione del software e diverse ottimizzazioni che miglioreranno l’esperienza d’uso complessiva.

Una di queste è il pulsante Start, che potrebbe essere utile per alcune persone. In Windows 8, infatti, è nascosto, ma gli utenti vorrebbero visualizzarlo sempre sullo schermo. Il pulsante però servirà solo per accedere allo Start screen con le live tile, e non per aprire il vecchio menu Start.

Due dei più grandi cambiamenti che Microsoft aveva fatto con Windows 8 sono la nuova interfaccia basata sulle Live-tiles e la rimozione del pulsante Start per l'avvio dei programmi. Ora, dunque, Windows Blu ripresenterà questo tasto.

Non si sa ancora se l’aggiornamento sarà disponibile gratuitamente per le persone che hanno già acquistato un computer Windows 8 oppure no.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marcello Tansini
pubblicato il