BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Stipendi supplenti scuola mese di Aprile 2013: pagamenti da oggi 10 Maggio ma non per tutti

Pagamento stipendi supplenti: tempi e sorteggi in alcune regioni



Il Miur ha disposto il pagamento degli stipendi dei supplenti con contratti immessi al sistema entro il 28 aprile 2013, per cui i contratti inseriti entro tale data riceveranno il pagamento con decorrenza da oggi, venerdì, 10 maggio 2013.

Ma questo meccanismo non varrà per tutti e sono, infatti diversi i docenti che lamentano che neanche marzo è stato ancora retribuito. Purtroppo il budget a disposizione non permette di coprire le spese per il tutto il personale supplente impiegato. E ci sono docenti la cui posizione stipendiale non è ancora al pari con il lavoro svolto.

Mancano, infatti, all'appello delle mensilità che non sono state coperte dalle precedenti emissioni speciali del mese di marzo ed aprile. Per questo in alcune regioni, come Toscana e Piemonte, si è proceduto al sorteggio.

Carla Barella, Dirigente Scolastico del Piemonte, afferma infatti “Tenuto conto dei fondi ministeriali a disposizione della scuola insufficienti per pagare tutte le supplenze del mese, si è proceduto a sorteggiare il personale che verrà retribuito subito.

Le persone che non sono state sorteggiate verranno retribuite non appena il ministero erogherà nuovi fondi”. Lo scorso mese la stessa procedura era stata sperimentata in una scuola della Toscana, a Grossetto. 

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il