BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Elezioni sindaco di Roma: sondaggi aggiornati ad oggi. Chi vincerà?

Sindaco Roma: Alemanno recupera nei sondaggi



La sfida per la poltrona di sindaco di Roma si gioca tutta tra Ignazio Marino e Gianni Alemanno: se i sondaggi di qualche giorno fa davano in testa il candidato di centrosinistra, quelli di oggi mostrano in netta ripresa il sindaco in carica della Capitale.

Infatti, secondo i sondaggi di SpinCon riportati da NotaPolitica, il sindaco di Roma in carica Gianni Alemanno è in grande recupero su Ignazio Marino. Secondo la rilevazione, Alemanno ha ridotto drasticamente lo svantaggio precedente attestandosi adesso al 33,4%, cioè a meno di un punto dal 34,3% di Ignazio Marino, probabilmente a causa delle dinamiche nazionali che vedono un Pdl in crescita e un Pd in crisi.

Il candidato del Movimento 5 Stelle, De Vito, invece è dato al 15,6%. Secondo Marino, però i risultati di questi sondaggi servono “per dare spinta elettorale al candidato del Pdl”.

Resta, comunque, in testa, anche se in calo rispetto all’ultima rilevazione (28 aprile), il candidato del centrosinistra, Ignazio Marino (Pd), appoggiato, oltre che dal Partito democratico, anche da Sinistra Ecologia e Libertà, Centro democratico, Verdi, Partito socialista e dalla lista civica Marino sindaco. Ma il trend di Marino, che ha vinto le primarie del centrosinistra, è in ribasso ormai da qualche settimana

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marcello Tansini
pubblicato il