BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Blocco traffico auto Milano domenica 12 Maggio 2013: orari e Comuni aderenti

Nuovo stop traffico a Milano domenica: gli orari



E’ in programma per domenica 12 maggio un nuovo blocco del traffico a Milano, che rientra nell’iniziativa DomenicAspasso, promossa dal Comune di Milano con l’intento di promuovere avvenimenti sportivi, culturali e di sensibilizzazione ambientale; tra le varie iniziative ludiche, in questa giornata è prevista anche la prima edizione di Cyclopride: 20 km in bici per le strade della città.

Bloccata la circolazione di auto e moto dalle 10 alle 18 in tutto il territorio cittadino, mentre potranno circolare le auto elettriche e quelle munite di contrassegno per persone con disabilità, le auto del car sharing, i mezzi di servizio e assistenza per il bike sharing, i taxi, i veicoli di soccorso, i mezzi di Forze di Polizia, Forze armate, Vigili del Fuoco e Protezione civile, i mezzi riferibili a emergenze sanitarie.

Deroghe anche ai mezzi privati di coloro che devono partecipare a cerimonie religiose (cresime in particolare). Per agevolare gli spostamenti sui mezzi pubblici e metropolitane, sarà, inoltre, possibile viaggiare per l’intera giornata in città con un unico biglietto singolo all’interno della rete urbana gestita da Atm.

In occasione della nuova DomenicAspasso, saranno diverse le iniziative in programma: l’evento principale sarà costituito dal Cyclopride che consisterà in una pedalata lunga 20 Km che toccherà i punti più caratteristici del centro storico del capoluogo lombardo.

Alle ore 12 prenderanno il via i pic nic musicali organizzati nel giardino di viale Montello, in cui i partecipanti potranno ricevere tovaglia, pane, acqua e frutta e adagiarsi all’interno del giardino e ascoltare musica di band e cantautori, mentre dalle 9:30 alle 11:45 si terrà Bimbimbici un evento per i più piccoli che comprenderà una pedalata scortata da un servizio d’ordine e che sarà un modo per riflettere su una Milano più sicura e più a misura di bambino.

Tra gli eventi anche una visita teatralizzata a Parco Sempione, che farà rivivere all’interno del parco alcuni personaggi del passato della famiglia Sforza. Per partecipare è necessario pagare la quota di iscrizione di 10 euro.

Diversi anche i musei e i teatri che resteranno aperti e da poter visitare. Aderiscono al blocco del traffico anche alcuni Comuni dell'hinterland milanese.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marcello Tansini
pubblicato il