BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Blocco auto traffico Milano oggi domenica 12 maggio 2013: Orari e Comuni aderenti

Blocco circolazione auto dalle 10 alle 18: le iniziativa di Milano



Tutti a piedi o in bici oggi, domenica 12 maggio, a Milano a causa del si un nuovo blocco del traffico, che rientra nell’ambito dell’iniziativa ‘DomenicAspasso’ che, proprio in occasione dello stop, organizza eventi per i cittadini, come pic nic musicali organizzati nel giardino di viale Montello, in cui i partecipanti potranno ricevere tovaglia, pane, acqua e frutta e adagiarsi all’interno del giardino e ascoltare musica di band e cantautori.

Dalle 9:30 alle 11:45 si terrà anche Bimbimbici un evento per i più piccoli che comprenderà una pedalata scortata da un servizio d’ordine e che sarà un modo per riflettere su una Milano più sicura e più a misura di bambino.

Chi viaggerà in metropolitana inoltre potrà assistere a Piano City Underground, dei concerti presso le stazioni MM3 Bicocca, MM2 Porta Venezia, MM2 Garibaldi) mentre in superficie ci sarà il Piano Tram: una vettura storica che, dotata di pianoforte, offrirà musica dal vivo circolando per la nostra città. Partenze da piazza Castello e piazza Fontana con ‘corse a tema’: dalle canzoni di Jannacci ai Beatles.

Domenica ci sarà anche la Festa del Cinema con tutti i film a 3 euro e l'appuntamento con le visite straordinarie a Luoghi Aperti, che consentiranno di ammirare alcuni edifici solitamente non aperti al pubblico. La circolazione sarà vietata dalle 10 alle 18 ad auto e moto in tutto il territorio cittadino.

Potranno circolare solo le auto elettriche e quelle munite di contrassegno per persone con disabilità, le auto del car sharing, i mezzi di servizio e assistenza per il bike sharing, i taxi, i veicoli di soccorso, i mezzi di Forze di Polizia, Forze armate, Vigili del Fuoco e Protezione civile, i mezzi riferibili a emergenze sanitarie.

La circolazione sarà consentita anche ai mezzi privati di coloro che devono partecipare a cerimonie religiose. In occasione del blocco di oggi, si potrà viaggiare sui mezzi atm con un unico biglietto di 1,50 euro per l’intera giornata.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il