BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Imu e cassaintegrazione in deroga: decreto Governo Letta venerdì. Le novità e tutti i punti

Venerdì in Cdm imu e cassa integrazione. In arrivo conferme?



In arrivo venerdì i decreti su Imu e cassa integrazione in deroga. dopo il conclave governativo tenutosi nel week end nell'abbazia di Spineto, Letta, al termine dei lavori, ha precisato le priorità del governo “più lavoro per i giovani, il decreto Imu in fase di finalizzazione, un pacchetto di agevolazioni fiscali per gli italiani che vogliono fare e l'avvio di una riforma della politica. In cento giorni dobbiamo superare il punto di non ritorno delle riforme”.

La road map prevede che le riforme istituzionali si muoveranno su due binari: una Convenzione, da istituire con legge costituzionale, e una commissione di esperti guidati dal premier.

Letta ha inoltre precisato: “Lavoreremo perchè il Parlamento avvii un dibattito dal quale nasca rapidamente, parlo di giorni o massimo settimane, una legge costituzionale che istituisca la Convenzione. Secondo, l'idea che il governo suggerirà alle forze politiche dovrebbe essere un organo composto dai componenti dalle commissioni Affari costituzionali di Camera e Senato, i presidenti dovrebbero presiedere questo organismo. Questo organismo lavorerà per fare la riforma costituzionale”.

Letta ha annunciato, quindi, per venerdì mattina la convocazione del Consiglio dei ministri con il decreto per il rifinanziamento della Cig in deroga e la sospensione dell'Imu, misure ormai resesi necessarie per sostenere le fasce meno abbienti della popolazione italiana.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il