BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Nokia Lumia 925: il nuovo smartphone top di gamma

Il nuovo Nokia pronto a conquistare il mercato: caratteristiche tecniche



Se Appple si prepara a lanciare i nuovi iPhone 5S e 6 per rimanere sul tetto del mondo hi-tech, continuando a dominare un mercato dove la concorrenza cresce sempre più, soprattutto dopo la nascita e la diffusione di Android, Nokia presenta il nuovo top di gamma Lumia 925, una reinterpretazione del Lumia 920, sempre equipaggiato con Windows Phone 8.

Il nuovo smartphone monterà un display di tipo OLED al posto del precedente IPS, una scocca realizzata parzialmente in lega di alluminio, più sottile e leggera, un filtro per la fotocamera, Smart Camera e applicazioni di terze parti come Hipstamatic Oggl.

La parte posteriore della cover resta in policarbonato e sarà disponibile in diversi colori, dal bianco al nero, al grigio, mentre a parte si potranno trovare anche cover rosse e gialle.

Considerando la crisi economia, in Europa come in Usa, Nokia cerca di aggredire il mercato proponendo un dispositivo nuovo, funzionale e capace di soddisfare ogni richiesta del cliente.

Lo schermo del nuovo Lumia, delle stesse dimensioni del predecessore Lumia 920, adotta la tecnologia Oled invece di quella IPS, assicurando colori più vividi. Ritroviamo, come nel Lumia 920, le tecnologie ClearBlack e High Brightness Mode che garantiscono alti livelli di luminanza e contrasto, il touchscreen di tipo Super Sensitive, che permette l'interazione anche quando ad esempio si indossano dei guanti e la protezione in vetro infrangibile Gorilla Glass 2.

Resta uguale la piattaforma hardware, con un SoC Qualcomm Snapdragon S4 MSM8960 con processore dual core da 1.5 GHz, 1 GB di RAM, 16 GB di storage, connettività WiFi, Bluetooth, A-GPS+GLONASS ed NFC, jack audio e porta USB 2.0.

Uguale anche la fotocamera con sensore da 8.7 Mpixel con tecnologia PureView per catturare immagini anche in condizioni di scarsissima luminosità ambientale, stabilizzatore ottico dell'immagine, autofocus e flash dual LED ma con una nuova funzionalità.

Si chiama Smart Camera e prevede la cattura di 10 immagini consecutive alla risoluzione di 5 Mpixel, che possono poi essere impiegate in diversi modi. La batteria del Lumia 925 ha una capacità di 2000 mAh con supporto alla ricarica wireless.

Il nuovo Nokia Lumia 925 sarà lanciato al prezzo di 469 euro Iva esclusa il prossimo mese di giugno, nel Regno Unito, in Germania, Italia, Spagna e Cina, e a seguire arriverà negli Stati Uniti e su altri mercati.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marcello Tansini
pubblicato il