BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Windows 8.1: aggiornamento gratis in estate

Arriverà a giugno Windows 8.1: scaricarlo sarà gratis



Arriverà probabilmente il prossimo 26 giugno, in occasione della conferenza degli sviluppatori Microsoft a San Francisco, Windows 8.1 o Windows Blue, nuova versione aggiornata del sistema operativo di Redmond che dovrà sostituire Windows 8, l'ultimo sistema operativo di Microsoft che non ha poi così entusiasmato.

La novità è che Microsoft ha comunicato ufficialmente che consentirà il download dell'aggiornamento in versione gratuita dal Windows Store. Tami Reller il capo del marketing della divisione Windows, ha spiegato che il futuro aggiornamento riguarderà ‘aspetti chiave’ del programma visto che i problemi che hanno i clienti nell'utilizzo del nuovo sistema operativo sono ‘reali’.

Windows 8 non ha, infatti, raggiunto i risultati sperati dall'azienda, portando il recentissimo Windows 8 a rimanere dietro l’intramontabile Xp.

L’aggiornamento di Windows 8, Windows 8.1 sarà distribuito a fine giugno attraverso il Windows Store e includerà numerose funzionalità assenti nell’attuale versione del software e diverse ottimizzazioni che miglioreranno l’esperienza d’uso complessiva.

Una di queste è il pulsante Start, che potrebbe essere utile per alcune persone. In Windows 8, infatti, è nascosto, ma gli utenti vorrebbero visualizzarlo sempre sullo schermo. Il pulsante però servirà solo per accedere allo Start screen con le live tile, e non per aprire il vecchio menu Start.

Al momento non sarebbero disponibili date certe per il rilascio delle versioni definitive, ma Microsoft conta di completare i lavori attualmente in corso entro la fine dell'estate, probabilmente non più tardi degli ultimi giorni di agosto.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marcello Tansini
pubblicato il