BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Google Maps: la nuova versione presentata al Google I/O 2013

Google aggiorna il servizio Maps: le novità



Google aggiorna il suo servizio Maps e, in occasione dell’I/O Conference di questi giorni, presenta un aggiornamento 'su misura'. “Le nuove Maps dicono addio alla confusione, focalizzandosi sulla vostra esperienza ed esplorazione individuale.

Ad ogni clic o ricerca, la nostra tecnologia vi restituisce una mappa su misura che evidenzia le informazioni di cui avete bisogno. Dal design alle indicazioni, le nuove Google Maps sono più intuitive e utili”, hanno spiegato gli sviluppatori.

Grazie alla rete e alle infnite informazioni, immagini e contenuti disponibili, si potrà godere di un’esperienza d’uso più completa che mai: le immagini tridimensionali riprese con Photo Sphere, opportunamente geolocalizzate, potranno essere pubblicate sul web e utilizzate per avere una visione unica di luoghi pubblici, che siano musei, gallerie o esterni, in completa coordinazione con Street View.

Una delle funzionalità più importanti di questo Google Maps sono le ricerche personalizzate, ovvero una nuova esperienza d’uso che cambia durante le ricerche, adattandosi in base alla tipologia di posti e luoghi ricercati: se cerchiamo un ristorante verranno ad esempio evidenziati tutte le attività simili, accompagnate da commenti consigli.

Inoltre, i percorsi saranno evidenziati in base al mezzo di trasporto scelto e la possibilità di cambiarlo rapidamente, passando ad esempio da ‘auto’ a ‘bus’ con un click che attiva sulla mappa la direzione correlata.

Altra novità prevista dovrebbe essere quella relativa alla totale integrazione della piattaforma Google Earth in Maps. Per ricevere l'aggiornamento Maps su smartphone e Tablet bisognerà aspettare l'avvento dell'estate, mentre su browes è già disponibile da oggi, giovedì 16 maggio.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il