BusinessOnline - Il portale per i decision maker








App Store: 50 miliardi di download di app. E' record

Apple: è record di dowload di app



Nell’attesa di scalare nuovamente la vetta del successo nel mercato con il lancio dei suoi nuovi gioiellini, gli iPhone 5S e il 6, che dovrebbero arrivare rispettivamente questo autunno e la prossima primavera, Apple conquista comunque un altro record: quello 50 miliardi download di app dal suo ormai celebre App Store.

La app dei record, la 50 miliardesima, è stata ‘Say the Same Thing’ di Space Inch, LLC, ad averla scaricata Brandon Ashmore di Mentor, Ohio, che, a sorpresa, ha ricevuto una Carta Regalo App Store del valore di 10.000 dollari.

L’App Store è stato inaugurato nel luglio 2008, provocando una vera rivoluzione nel mondo hi-tech, e contando appena 500 app. A distanza di cinque anni, l’App Store (dei record) offre oltre 850.000 app, suddivise in 23 categorie, fra cui Giochi, News, Viaggi, quotidiani e riviste su Edicola, Economia, Sport, Salute e benessere.

Eddy Cue, vicepresidente Internet Software e Servizi di Apple, ha detto: “L’App Store ha completamente rivoluzionato il modo in cui le persone usano i dispositivi mobili e ha creato un entusiasmante ecosistema di app che ha fruttato agli sviluppatori oltre nove miliardi di dollari. Siamo assolutamente sbalorditi dall’aver raggiunto questo storico traguardo in meno di cinque anni”.

E dice anche: “Apple desidera ringraziare tutti i nostri incredibili clienti e sviluppatori per averci aiutato a raggiungere i 50 miliardi di app scaricate”.

In una nota diffusa, la società di Cupertino annuncia numeri incredibili: si parla, infatti, di 800 download al secondo per più di due miliardi di app scaricate al mese.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il