BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Previsioni Meteo aggiornate oggi venerdì,sabato,domenica 18-19 Maggio 2013.Quanto durerà la pioggia?

Una nuova perturbazione colpirà il Nord week end: le previsioni



Sono ormai due giorni che la pioggia battente sta flagellando il Nord Italia: Lombardia, Piemonte, Emilia Romagna, Trentino Alto Adige, Veneto e Friuli, le regioni più colpite.

I fenomeni, nella serata di ieri, sono risultati intensi sulla Liguria di levante con accumuli dalla mezzanotte sino a 50mm, in attenuazione invece sui settori di ponente; rovesci consistenti tra alto Piemonte e Lombardia con punte di 50-60mm tra vercellese, milanese e bergamasco, fino a 30mm su Prealpi venete e Lunigiana in Toscana.

E mentre al Sud troneggia il sole e le temperature sfiorano in alcuni casi anche i 30 gradi, è ricomparsa la neve sulle Alpi fino a 1300-1500m tra alto Piemonte e Valchiavenna. A Vicenza è stata forte ieri l’apprensione per il Bacchiglione, ma il peggio sembra essere passato. Intensi rovesci, intermittenti, si sono registrati anche in Umbria e Lazio.

E le previsioni per i prossimi giorni non sono positive. Domani una nuova perturbazione, riporterà piogge e temporali diffusi al Centronord, localmente anche di forte intensità in particolare tra Lazio, Toscana e sui settori a Nord del Po, soprattutto nella prima parte della giornata. Domenica, invece, prevista qualche schiarita e piogge localmente deboli sulle regioni del Nord Ovest.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marcello Tansini
pubblicato il