BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Nuova Xbox: evento di presentazione oggi della console Microsoft

Poche ore alla presentazione ufficiale della nuova Xbox. Anticipazioni



Potrebbe arrivare sul mercato nel periodo di Natale la nuova X Box, seguendo, fondamentalmente, la strategia di vendita già pensata per la Play station 4, anch'essa lanciata sul mercato a Natale, per cercare di incrementare le vendite in un periodo in cui i regali, ormai soprattutto tecnologici spopolano.

Mancano solo poche ore alla presentazione ufficiale della nuova consolle che, con molta probabilità, sarà battezzata col nome di Xbox 720 o Xbox Infinity.

La grande novità di questa nuova consolle è che non assicurerà più solo un'esperienza ludica con i videogames, ma si trasformerà in una vera e propria piattaforma completa per l'intrattenimento multimediale. La nuova Xbox offrirà, infatti, anche la possibilità di poter vedere e condividere video e musica, comunicare con gli amici e molto altro.

Dovrebbe poi integrare Skype, i principali social network e la televisione , diventando, dunque, una sorta di ‘compagna’ durante il tempo libero. La sfida è, dunque, lanciata e questa volta non solo a grandi rivali come la Playstation di Sony o la Nintendo con la sua Wii: in casa Microsoft ci si prepara a competere anche con i device basati su Android e iOS, oggi valide alternative di giochi fra nuovi programmi e nuove applicazioni.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marcello Tansini
pubblicato il