BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Report Rai Tre vs M5S Grillo: video inchiesta su guadagni blog di Grillo. E commenti online

Video inchiesta di Reporto su finanziamenti M5s: scoppia la polemica



Movimento a 5 Stelle nel mirino di ‘Report’, la trasmissione di inchiesta più criticata del palinsesto televisivo Rai, condotta da Milena Gabanelli. Argomento: le fonti di reddito del partito fondato da Beppe Grillo e da Gianroberto Casaleggio.

Ma lo staff di Beppe Grillo scrive sul blog: ‘I proventi degli introiti pubblicitari del blog di Beppe Grillo non sono utilizzati per finanziare il Movimento 5 Stelle. Il M5S si finanzia con il lavoro e le piccole donazioni volontarie degli attivisti di tutta Italia’.

Il programma della Gabanelli, che tra l’altro lo stesso M5s aveva candidato alla presidenza della Repubblica circa un mese da, per la prima volta ha condotto una vera e propria inchiesta su nascita e metodi di finanziamento dietro alla lista grillina.

L’inchiesta ripercorre la nascita del Movimento, dai primi spettacoli di Grillo nelle piazze delle principali città italiane, alla diffusione dei Meetup, all’arrivo a diventare primo partito italiano come hanno chiaramente mostrato gli ultimi risultati delle elezioni 2013.

La puntata di ‘Report’ ha chiaramente suscitato reazioni e polemiche, dal vivo, e in rete. E si sono susseguiti commenti in merito: secondo quanto si legge sulle pagine Facebook degli attivisti, il lavoro della giornalista sarebbe il frutto di una manovra politica.

E tra i commenti: ‘Ti hanno richiamato all’ordine i padroni’, o ‘Sei solo una venduta’, O ancora ‘vuole solo prendere le distanze dal M5S perché è stata candidata da noi e lei rivendica di non essere vicina a nessun partito’, ma anche ‘Non è traditrice sta solo facendo il suo lavoro’.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il