BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Sciopero Roma venerdì 24 maggio 2013 metro, treni, bus, tram. Orari e fasce garantite

Nuovo stop mezzi pubblici a Roma: orari e motivi



E' in programma per venerdì 24 maggio un nuovo sciopero dei mezzi pubblici a Roma: lo stop di 24 ore è stato proclamato dall’Unione Sindacale di Base (USB) dei dipendenti ATAC insieme con l’Azienda del Consorzio Roma TPL (Trotta Bus).

Tra i motivi che hanno portato alla dichiarazione dello sciopero le migliori condizioni di lavoro, di salute e di sicurezza, peggiorate nel corso degli anni, ed è stato indetto anche contro gli sprechi prodotti dalle diverse amministrazioni comunali, che hanno provocato un debito di 1,6 miliardi di euro.

Lo sciopero del trasporto pubblico locale di Roma interesserà autobus, metropolitana (Linea A e B), tram, filobus e le ferrovie Roma-Lido, Roma-Civitacastellana-Viterbo e Termini-Giardinetti e potranno crearsi disagi anche per le linee periferiche di Roma TPL, sulle tratte gestite da Trotta Bus: 077, 218, 702, 720, 721, 764, 767 e 768.

Tutti i mezzi pubblici saranno fermi dalle 8:30 alle 17 e dalle 20 a fine turno. Sempre venerdì 24 maggio dalle 19:45 alle 21 circa, una processione religiosa partirà da piazza s. Maria Ausiliatrice, via Tuscolana, largo Michele Unia, via san Domenico Savio, via Gualdo Tadino, via Nocera Umbra, attraversamento di via Tuscolana, viale Furio Camillo, via Eurialo, via santa Maria Ausiliatrice e piazza santa Maria Ausiliatrice, e durante la processione le linee 16 e 85 potrebbero subire limitazioni o deviazioni.

A disposizione dei cittadini sarà inoltre attivo, 24 ore su 24, il numero di riferimento per la mobilità a Roma 06.57003.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marcello Tansini
pubblicato il