BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Sciopero Roma oggi venerdì 24 Maggio 2013: metro, treni, bus. Orari, fasce garanzia e informazioni

Trasporto pubblico fermo oggi a Roma: i motivi e i siti da consultare



Oggi, venerdì 24 maggio, trasporto pubblico fermo nella Capitale. Tutti i mezzi pubblici saranno fermi dalle 8:30 alle 17 e dalle 20 a fine turno.

Lo sciopero è stato indetto dall’Unione Sindacale di Base (USB) dei dipendenti ATAC insieme con l’Azienda del Consorzio Roma TPL (Trotta Bus), per chiedere migliori condizioni di lavoro, di salute e di sicurezza, peggiorate nel corso degli anni, ed è stato indetto anche contro gli sprechi prodotti dalle diverse amministrazioni comunali, che hanno provocato un debito di 1,6 miliardi di euro.

Il motivo della mobilitazione nasce, dunque, da una vera e propria denuncia relativa allo sperpero di denaro pubblico fatto all’interno del Comune di Roma e nonostante la crisi aziendale si elargiscono ai dirigenti ATAC stipendi sproporzionati, che variano dai novanta ai trecentocinquantamila euro l’anno.

Si fermano oggi autobus, metropolitana (Linea A e B), tram, filobus e le ferrovie Roma-Lido, Roma-Civitacastellana-Viterbo e Termini-Giardinetti e potranno crearsi disagi anche per le linee periferiche di Roma TPL, sulle tratte gestite da Trotta Bus: 077, 218, 702, 720, 721, 764, 767 e 768.

Per sapere ulteriori notizie in tempo reale sullo sciopero è meglio consultare il sito Atac.it o seguire su Twitter @InfoAtac con E’ possibile anche contattare il numero 06.57003, che sarà a disposizione dei cittadini 24 ore su 24.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il