BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Samsung Galaxy S4: 10 milioni venduti in un mese. E' record

Boom di vendite per il nuovo Galaxy S4: è lo smartphone più venduto di sempre



E' boom di vendite per il Samsung Galaxy S4: il nuovo dispositivo del colosso coreano avrebbe, infatti, superato quota di 10 milioni di unità vendute in questa settimana, cosa che lo ha portato ad essere 'eletto' smartphone più venduto di sempre, considerando che il predecessore, Galaxy S3, ci ha messo 50 giorni per ottenere lo stesso risultato.

Ma le belle notizie non finiscono qui, perché, secondo le stime degli analisti di Reuters e di Gartner, le vendite del nuovo Galaxy proseguiranno con un ottimo ritmo, permettendo all’azienda sudcoreana di registrare utili record per tutto l’anno.

Durante il primo trimestre del 2013, sono stati venduti in tutto il globo 210 milioni di smartphone, con Samsung che ha ottenuto il 30,8% della quota di tale segmento di mercato. La ‘peggior’ rivale Apple ha ottenuto uno share del 18,2%.

Attualmente disponibile nei colori White Mist e Black Forest, e nel corso dell’estate anche nelle varianti Blue Arctic, Red Aurora, Purple Mirage e Brown Autumn, il nuovo Galaxy S4 monta un processore Qualcomm Snapdragon 600 Quad Core da 1.9 GHz supportato da 2GB di memoria RAM e dalla GPU Adreno 320.

Il display di cui è dotato questo smartphone è un super Amoled FullHD da 5 pollici con una densità di 441 ppi, fotocamera con sensore retroilluminato da 13 MegaPixel, WiFi a/ac/b/g/n, Bluetooth 4.0, GPS, NFC, MHL 2.0, porta infrarossi, supporto alle reti LTE ed una batteria da 2600mAh.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marcello Tansini
pubblicato il