BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iOS 7: nuovo design più semplice. Apple conferma WWDC 2013 il 10 Giugno

Nuova conferenza Apple il 10 giugno: arriva iOS 7



L'annuncio è ufficiale: Apple di prepara alla prossima conferenza WWDC 2013 che si terrà lunedì 10 giugno: l'evento si incentrerà sul lancio del software iOS 7 mentre è al momento improbabile che vengano lanciati nuovi iDevice.

Protagonista della WWDC 2013 sarà la presentazione di iOS 7, nuova versione del sistema operativo mobile per i dispositivi della casa della Mela, e poi sarà la volta di OS X 10.9, il successore di OS X Mountain Lion di cui si sa ancora pochissimo.

Queste le novità in programma, un programma che non vedrà, invece, la presentazione di esclusivi nuovi dispositivi come nuovi iPhone o iPad, che non dovrebbero essere lanciati prima dell’autunno.

Dubbi permangono, invece, sull’eventuale presentazione di nuovi Mac, ma in questo ci si potrebbero attendere aggiornamenti nelle funzioni ma non nell’estetica. Le curiosità si concentrano essenzialmente su MacBook Air, che potrebbe montare uno schermo ad alta risoluzione, e su Mac Pro.

Ciò che al momento comunque si sa è che iOS 7 avrà un nuovo design: Mark Gurman, giornalista di 9to5mac, avrebbe delle fonti vicine ad Apple che avrebbero rivelato alcuni dettagli sul nuovo iOS 7, dall’eliminazione delle texture presenti ora in iOS 6, come il tessuto grigio di sfondo a Notification Center o il tappeto verde di Game Center, a nuovi elementi di colore bianco e nero con forme piatte. Nuova anche la schermata di sblocco, che funzionerà come ora, ma avrà una interfaccia più lineare e di colore nero.

Novità anche per il Notification Center, che avrà ora lo sfondo grigio, con testi in carattere leggero di colore bianco. Saranno, inoltre, ridisegnate sulla schermata principale le app delle icone, che avranno uno stile più lineare.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il