iPhone 5S: risoluzione display retina doppio dell'attuale e nuovi colori

Nuove indiscrezioni sul prossimo iPhone 5S: come sarà



Dovrebbe essere ufficialmente lanciato il prossimo ottobre, ma presentato fra qualche giorno alla WWDC 2013 di San Francisco, il nuovo gioiellino della casa della Mela, l’iPhone 5S che, secondo le prime indiscrezioni, dovrebbe montare uno schermo doppio che avvolge completamente il telefono grazie a un display Amoled che utilizza un substrato di poliammide.

Il nuovo melafonino dovrebbe, inoltre, vantare con il nuovo display il doppio dei pixel rispetto a iPhone 5: si parla, infatti, di un  milione e mezzo di pixel contro i 730mila di iPhone 5, e, quindi, un display da 1704 x 960 di risoluzione a 489 pixel PPI.

Se l’ipotesi di un display avvolgente fosse confermata, sparirebbero anche i tasti e gli utenti utilizzerebbero solo il touchscreen. La fotocamera, invece, potrebbe essere da 12 megapixel con sensore che supporterà l'HDR, una caratteristica  sempre più frequente negli smartphone top gamma più recenti.

L'iPhone 5 attuale, invece, è dotato di un sensore della fotocamera da 8 megapixel con apertura focale f/2.4, filtro ibrido IR e illuminazione posteriore.

Confermato anche per iPhone 5s il supporto alla modalità dynamic low light mode, capace di garantire ottimi risultati fotografici anche in condizioni di scarsa luminosità.

Le indiscrezioni parlano anche della possibilità che i prossimi iPhone saranno multicolore, e non più solo disponibili nelle tradizionali colorazioni di bianco e nero. Oltre alle classiche versioni in bianco e nero, infatti, la nuova versione sarà disponibile in altre colorazioni, come arancione, rosa, verde, grigio, oro, azzurro.

Ti è piaciuto questo articolo?






Vuoi rimanere aggiornato su argomenti simili?

Inserisci la tua email qui:

Accetto la Privacy Policy

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione



Commenta la notizia
di Marcello Tansini pubblicato il