BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iWatch, iOS 7, Apple Tv: Tim Cook spiega i nuovi progetti Apple

I nuovi progetti ‘incredibili’ di Apple: cosa dobbiamo aspettarci per il futuro



Dopo le novità tecnologiche che stanno incuriosendo gli appassionati, come i prossimi Google Glass, Apple, per non essere da meno, ha deciso di intraprendere la strada della cosiddetta 'tecnologia da indossare', come definita dal Ceo Tim Cook ed è pronta a lanciare il nuovissimo iWatch.

Attraverso diverse dichiarazioni durante la conferenza D11 di All Things Digital, il Ceo della colosso americano ha fatto intendere che l’azienda inizierà a lavorare anche nell’elettronica da indossare con l’iWatch, una sorta di orologio da polso di cui si è tanto parlato negli ultimi tempi.

Cook ha definito l’abbigliamento del polso ‘interessante’ e ha aggiunto: “La maggioranza dei giovani non porta l’orologio e ogni tipo di prodotto computerizzato dovrebbe riuscire a convincere i giovani ad acquistarlo”. 

L'iWatch da polso che secondo indiscrezioni dovrebbe essere lanciato per la seconda metà del 2014 e che esisterebbe già in alcuni esemplari di pre-produzione, potrebbe di fatto rappresentare una sorta di iPhone da indossare, che avrà la  possibilità di diventare un portachiavi digitale di chi lo indossa, probabilmente utilizzando la scansione digitale.

Questo è solo il primo di una serie di progetti che la Apple ha in cantiere che lo stesso Cook definisce ‘incredibili’. Non solo iWatch, dunque, ma anche una nuova Apple Tv e una nuovissima versione del sistema operativo iOs7. In merito a iOS 7, si sta facendo un grande lavoro.

La novità più eclatante sarà il designer Jony Ive, che proporrà una grafica piana e più semplice. Si è parlato anche  della Apple TV, che ha raggiunto quota 13 milioni di unità vendute.

Cook assicura che nel quartier generale di Cupertino si sta lavorando intensamente per arrivare a modificare un mezzo di comunicazione considerato oramai superato.

 

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marcello Tansini
pubblicato il