BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iPhone 5S con nuovo schermo e colori e iPhone economico ma non alla WWDC 2013

Nuovo iPhone 5S ed economico: le prossime novità Apple



Manca solo qualche giorno alla WWDC 2013 di San Francisco, che si terrà il 10 giugno, occasione durante la quale forse sarà presentato il nuovo iPhone 5S.

Forse, perché secondo alcuni esperti il 10 giugno non avremo un nuovo iPhone o un nuovo iPad, ma molto probabilmente saranno presentati nuovi Mac, iOS 7 (rivoluzionato nell’aspetto) disegnato da Jony Ive, e la nuova versione di OS X.

Per iPhone e iPad bisognerà attendere il prossimo autunno. Secondo le prime indiscrezioni, dovrebbe montare uno schermo doppio che avvolge completamente il telefono grazie a un display Amoled che utilizza un substrato di poliammide.

Il nuovo display dovrebbe, inoltre, vantare il doppio dei pixel rispetto a iPhone 5: si parla, infatti, di un  milione e mezzo di pixel contro i 730mila di iPhone 5. Nuova anche la fotocamera, che potrebbe essere da 12 megapixel con sensore che supporterà l'HDR, e nuove anche le colorazioni.

Il prossimo melafonino, infatti, non sarà più disponibile solo nelle tradizionali colorazioni di bianco e nero: oltre ai classici colori, la nuova versione sarà disponibile in altre colorazioni, come arancione, rosa, verde, grigio, oro, azzurro.

Le altre indiscrezioni parlano di un processore quad core, di un aumento della RAM, che potrebbe arrivare a 2 Gbyte, dell'adozione di un sensore da 13 megapixel per la fotocamera posteriore, e della presenza di un lettore di impronte digitali sul tasto Home.

E circolano, infine, altri voci secondo le quali a giugno, insieme all'iPhone 5S, dovrebbe arrivare anche un iPhone Mini economico, già anticipato qualche tempo fa. Attualmente sembra che questo modello di iPhone economico sia in fase di testing.

Anche questo iPhone dovrebbe essere disponibile in colorazioni differenti, tra le quali il bianco e grigio, il Gold Orange e il Navy, mentre in una seconda fase verranno prodotte le versioni in bianco, rosa, verde, azzurro e giallo-arancio. Per quanto riguarda invece la produzione, come accennato, sarà da luglio a settembre, ma non si sa però quando inizieranno invece le spedizioni. Il suo ‘mini’ prezzo dovrebbe aggirarsi intorno ai 300 dollari.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marcello Tansini
pubblicato il