BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Moto X il nuovo cellulare di Google: ecco come sarà

Nuovo smartphone Moto X in autunno: le prime caratteristiche



Mentre Apple di prepara a lanciare i nuovi iPhone 5S, il cui arrivo è previsto per il prossimo autunno, e l'iPhone 6, l'anno prossimo, Google risponde con una bella novità: si tratta del Motorola X, ufficialmente confermato dall'amministratore delegato della società, Dennis Woodside.

Il prossimo portatile di Google sarà il primo smartphone di Motorola ad essere assemblato negli Stati Uniti, in un ex stabilimento Nokia a Fort Worth, in Texas. Moto X, progettato, costruito e assemblato negli Stati Uniti, sarà il primo smartphone ‘nazionale’. 

Il nuovo dispositivo, secondo quanto è emerso durante la conferenza annuale D11 di AllThings digital, realizzato in Texas, creerà due mila nuovi posti di lavoro.

Secondo le parole del numero uno di Motorola Mobility Woodside, Moto x verrà venduto a un prezzo contenuto e metterà la parola fine alla politica di alti margini realizzati da altri gruppi.

Da Motorola non sono arrivate comunicazioni ufficiali di caratteristiche tecniche specifiche del dispositivo, ma, secondo le informazioni trapelate, il telefono sarà probabilmente dotato del chipset Snapdragon 800 di Qualcomm, sarà dotato di uno schermo di 4.7 pollici con risoluzione del display pari a 1280x768 pixel e potrebbe montare una batteria con una capacità di 4000 mAh.

Il sistema operativo sarà Android, probabilmente aggiornato alla versione numero 4.2 Jelly Bean, ma avrà l'interfaccia utente personalizzata da Motorola.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marcello Tansini
pubblicato il