BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Android pronto a superare Apple nelle applicazioni

Android pronta a spodestare Apple: previsioni



Android si appresta a spodestare Apple dal titolo di piattaforma più popolare per le app. Secondo il Financial Times, a strapparle la corona sarà Google. Se la società di Cupertino lo scorso mese ha annunciato che 50 miliardi di app sono state scaricate per iPhone, iPod touch e iPad, allo stesso tempo Big G ha annunciato che 48 miliardi di app sono state scaricate per i dispositivi Android.

Secondo gli analisti, le app scaricate ogni mese per Android sono 2,5 miliardi contro i 2 di Apple e questi numeri fanno pensare ad un imminente sorpasso. Secondo le previsioni, infatti, nei prossimi mesi Google supererà la casa della mela per numero totale di download e di app disponibili.

Se finora Apple ha sfruttato la sua maggiore presenza sul segmento delle app per mantenere un vantaggio competitivo sui rivali nel mercato degli smartphone, recentemente ha dovuto sottostare alla crescente presenza di Google tra gli sviluppatori di software.

Ma la casa della Mela, che finora ha venduto 600 milioni di apparati Ios contro i 900 milioni di Android, non resta a guardare i successi dei concorrenti ed è pronta a rilanciare presentando la prossima settimana il suo nuovo sistema operativo al suo Worldwide Developer Forum di San Francisco.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marcello Tansini
pubblicato il