BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iWatch: Apple registra marchio e brevetto batteria curva

Cupertino ottiene nuovo brevetto per batteria curva: la novità



E’ una delle sorprendenti novità annunciate dal Ceo Tim Cook: si tratta dell’innovativo iWatch che Apple è pronta a lanciare sul mercato. Questo prodotto si presenta come orologio da polso che, secondo indiscrezioni, dovrebbe essere lanciato per la seconda metà del 2014 e che esisterebbe già in alcuni esemplari di pre-produzione.

L’iWatch potrebbe di fatto rappresentare una sorta di iPhone da indossare, che avrà la  possibilità di diventare un portachiavi digitale di chi lo indossa, probabilmente utilizzando la scansione digitale. Ma le novità non finiscono qui: la casa della Mela ha, infatti, ottenuto il brevetto per la batteria curva da iWatch.

Si tratta di una conquista appena effettuata da parte della Apple. Questa batteria non è adatta agli attuali iPhone e iPad ma si adatterebbe benissimo ad un oggetto più piccolo.

Il nuovo brevetto, depositato già a gennaio di quest’anno, parla di ‘una batteria curva per facilitare l’uso efficiente dello spazio’, componente che potrebbe essere pertanto concepito per un tipo di dispositivo diverso da iPad e iPhone, di dimensioni ancora minori.

Anche E-Ink, azienda creatrice della tecnologia più diffusa per i lettori di eBook come il Kindle di Amazon, punta sul mercato della tecnologia indossabile: ha presentato alcuni schermi in formato orologio da polso, da 1,73 pollici, dotati di inchiostro elettronico. Sarebbero flessibili basati su una tecnologia fatta di sottili pellicole di transistor firmata Sony.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marcello Tansini
pubblicato il