BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Sciopero treni 8-9 Giugno 2013 non ci sarà. E' stato sospeso ufficialmente

Revocato sciopero treni sabato e domenica. I motivi



Era in programma per sabato 8 e domenica 9 giugno un nuovo sciopero dei treni annunciato qualche giorno fa, ma ora la decisione dello stop è stata revocata. Sciopero, dunque, sospeso e tutto sulla rete ferroviaria circolerà normalmente.

Il sindacato Or.S.A. ha, infatti, annunciato la sospensione dello sciopero dei treni previsto per l’8 e 9 giugno, che avrebbe messo a rischio il trasporto ferroviario dalle ore 21 di sabato 8 alle 21 di domenica 9 giugno.

L’Or.S.A. ha annunciato che ‘con tale decisione Or.S.A.- Ferrovie adempie anche all’obbligo di garantire la mobilità dei cittadini per il corretto svolgimento delle elezioni amministrative previste per il prossimo weekend in molte Regioni’.

I motivi che avevano indotto alla proclamazione dello sciopero riguardavano i turni del personale mobile, l’esternalizzazione della Manutenzione Rotabili, il settore Commerciale dove langue il confronto sulla Vendita Diretta e sull’Assistenza, la riorganizzazione di Cargo e la mancata istituzione entro il 31 dicembre 2012 della Commissione paritetica che deve analizzare le soluzioni già messe in atto al fine di garantire il soccorso in caso di malore del personale in tempi certi.

Al momento non è stata fissata una data di rinvio dello stop Trenitalia, mentre è certo che la prossima settimana è previsto uno sciopero degli assistenti di volo Alitalia.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il