BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Blocco traffico auto Milano domenica 9 giugno: orari e informazioni. No Comuni Hinterland

Nuovo blocco traffico domenica a Milano: orari ed eventi



In programma per domenica 9 giugno un nuovo blocco del traffico del Milano. L’iniziativa rientra ancora una volta nell’ambito delle DomicAspasso, giorni in cui viene sospesa la circolazione dei mezzi in città e vengono organizzate una serie di iniziative per bambini, giovani e meno giovani.

Si potrà, inoltre, circolare per l’intera giornata nell’area urbana con un unico biglietto singolo all’interno della rete urbana gestita da Atm. L’agevolazione sarà estesa alle linee extraurbane gestite dalla stessa azienda: anche in questo caso il biglietto cumulativo (con tariffa coerente con la tratta percorsa) avrà validità giornaliera. 

Auto e moto si fermeranno dalle 10 alle 18 in tutto il territorio cittadino ma potranno circolare le auto elettriche e quelle munite di contrassegno per persone con disabilità, le auto del car sharing, i mezzi di servizio e assistenza per il bike sharing, i taxi, i veicoli di soccorso, i mezzi di Forze di Polizia, Forze armate, Vigili del Fuoco e Protezione civile, i mezzi riferibili a emergenze sanitarie.

In occasione del nuovo blocco del traffico, tra gli eventi in città spicca il Festival del Riuso e del Baratto, che si terrà in piazza Beccaria, e sarà occasione per dare nuova vita a quegli oggetti che non servono più e che si vorrebbero quindi scambiare con qualcos’altro.

Tra gli altri venti in programma, dalle 10:15 alle 18:30 è prevista una biciclettata alla scoperta dei navigli di Milano; mentre dalle 10:30 alle 17:30 si terrà Tutti in tram in compagnia di un mago/clown che con giochi, gags e storielle ne allieterà il percorso.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il