BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Blocco traffico auto Milano domani domenica 9 Giugno 2013: orari e chi può circolare

Auto e moto ferme domani a Milano. I mezzi che possono circolare



Auto e moto ferme domani, domenica 9 giugno, a Milano per una nuova giornata a piedi che rientra nell’iniziativa ‘DomenicAspasso’. Ma fonti hanno annunciato che quello di domani potrebbe essere l’ultimo blocco in città. L’assessore al Tempo Libero, Chiara Bisconti, ha già annunciato che “si valuterà di volta in volta”, ma considerati i costi elevati il ritorno delle domeniche a piedi è abbastanza improbabile”.

Ogni domenica senza auto e moto dalle 10 alle 18 infatti costa al Comune di Milano circa 250mila euro, per retribuire i turni straordinari dei vigili e pagare i mezzi pubblici (utilizzabili con un unico biglietto per tutto il giorno. Il potenziamento previsto questa domenica costerà 140mila euro).

Il traffico sarà fermo dalle 10 alle 18 in tutto il territorio cittadino e potranno circolare solo le auto elettriche, i veicoli muniti di contrassegno per persone con disabilità, le auto del car sharing, i mezzi di servizio e assistenza per il bike sharing, i taxi, i veicoli di soccorso, i mezzi di Forze di Polizia, Forze armate, Vigili del Fuoco e Protezione civile, e ambulanze.

Sospendendo la possibilità di circolazione dei mezzi in città, saranno potenziate le corse delle metropolitane e si potrà circolare per l’intera giornata nell’area urbana con un unico biglietto singolo all’interno della rete urbana gestita da Atm. L’agevolazione sarà estesa alle linee extraurbane gestite dalla stessa azienda.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marcello Tansini
pubblicato il