iPhone usato Apple lo ritira per comprare il nuovo iPhone 5 con sconto

Permutare il proprio vecchio iPhone per un iPhone 5: l’iniziativa di Apple



Per rilanciare le vendite dell’attuale iPhone 5 Apple avrebbe intenzione di vendere i modelli di iPhone vecchi, come iPhone 4 e iPhone 4S o precedenti, nei mercati emergenti dove è più alta la richiesta di dispositivi low-cost.

L'idea lanciata consisterebbe nella rottamazione del vecchio iPhone con il nuovo modello e, in pratica, restituendo il proprio apparecchio, le persone riceveranno uno sconto di circa 200 dollari per l'acquisto del nuovo iPhone 5.

Secondo alcune fonti, Apple avrebbe stretto un accordo con il distributore di smartphone Brightstar Corp, che si occuperà di gestire il programma. L'iniziativa, rilanciata da Bloomberg, sembra voler contrastare l’ascesa del rivale Samsung, che con il nuovo Galaxy S4 sta conquistando grandissime fette di mercato sottraendo ‘clienti’ alla società di Cupertino.

A dimostrare questa tendenza la vendita record di milioni e milioni di esemplari di nuovo Galaxy venduti in dieci giorni, capaci di superare anche ogni vendita iPhone registrata. 

Tornando all’iniziativa della casa della Mela, l'offerta di permuta partirà da questo mese e si potrà effettuare solo presso i punti vendita Apple. Questo meccanismo evitarerà ai consumatori i fastidi della spedizione del loro cellulare.

Vuoi rimanere aggiornato su argomenti simili?

Inserisci la tua email qui:

Accetto la Privacy Policy

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione



Commenta la notizia
di Marcello Tansini pubblicato il