BusinessOnline - Il portale per i decision maker








WWDC 2013 Apple: oggi evento Apple. Dove seguirlo dalle ore 18. Le novità

Oggi nuovo evento Apple: come seguirlo in italiano



Si terrà a partire dalle ora 19 locali, le 19 italiane, il tanto atteso nuovo evento Wwdc (Worldwide Developers Conference) di San Francisco di cui troverete la diretta live qui. E cresce la curiosità per vedere cosa porterà in scena la celebre casa della Mela morsicata. Quali saranno le novità svelate ufficialmente?

Protagonista dell’evento certamente la presentazione delle nuove versioni dei due sistemi operativi della Mela, iOS 7 destinato ai dispositivi mobili e OS X destinato ai computer Mac. E, su quest’ultimo, si dovrebbe conoscere il nome del felino scelto da Apple dopo gli ultimi Lion e Mountain Lion.

Con iOS 7, in sostanza, Apple vuole aprirsi ad un modo diverso di approcciarsi agli utenti, che punta sulla grafica e su un design migliorato. Nel corso dell’evento di apertura del WWDC 2013 Apple dovrebbe presentare anche i rinnovati MacBook Air e MacBook Pro, mentre secondo le ultime indiscrezioni la presentazione dei nuovi iPhone e dei nuovi iPad dovrebbe avvenire in un apposito evento a settembre.

La sorpresa dell’evento potrebbe essere la presentazione come classico One more thing del cosiddetto iWatch, l’attesissimo smartwatch della Mela, un dispositivo indossabile che secondo lo stesso Tim Cook ha un grosso potenziale di mercato.

Al WWDC 2013 Apple molto probabilmente ha in serbo delle altre novità da non trascurare. Fra queste iRadio, che, secondo alcuni rumors, potrebbe arrivare su Apple TV e su Mac.

Per seguire l’evento in italiano basta collegarsi al sito http://www.webamsterpoint.org che dalle ore 18 farà una diretta in tempo reale in italiano dell'evento.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il