iOS 7: iTunes Radio tra le novità più importanti del nuovo OS iPhone e iPad

Apple svela nuovo sistema operativo iOS 7: le novità



iOS7, nuovi MacBook Air con batteria a lunga durata e futuristici Mac Pro e con iWorks on iCloud e iTunes Radio, il nuovo servizio musicale che sarà gratuito e offrirà la possibilità di ascoltare più di 200 stazioni, un modo incredibile di ascoltare stazioni radio personalizzate create appositamente per te, come ha detto Eddy Cue, vice presidente Internet Software and Services di Cupertino: queste le novità svelate da Apple nel corso della WWDC che si è tenuta ieri a San Francisco.

La prossima versione del sistema operativo per dispositivi mobile, iOS 7, porta su iPad, iPhone e iPod Touch un’interfaccia utente completamente nuova.

Secondo quanto affermato dall’amministratore delegato, “Il nuovo sistema operativo rappresenta maggior cambiamento da quando è stato introdotto l'iPhone”.

Per quanto riguarda la novità di iTunes Radio, sintonizzandosi dall'iPhone, iPad, iPod touch, Mac, PC o Apple TV, si potrà accedere a stazioni ispirate alla musica che l'utente ascolta abitualmente, a 'Stazioni in Evidenza' curate da Apple e a stazioni suddivise per genere, personalizzate in base ai propri gusti.

La cosa sorprendente è che più iTunes Radio viene usato, più ‘magicamente’ capisce i gusti dell’utente. iOS 7 è stato completamente riprogettato e nuova è l’interfaccia utente, molto più luminosa; ed è stato rivisto anche Safari (mobile e Mac) che permette di visualizzare ancora più contenuti, a partire dalla navigazione a schermo intero.

Nuova, per Safari, anche la barra di ricerca che include un campo intelligente, con icone cliccabili per i siti più popolari, e nuova la funzione Shared Links, che permette di visualizzare i messaggi che i propri amici hanno postato sui social network come Twitter e LinkedIn.

Altra novità riguarda le finestre, che appaiono in una prospettiva 3D verticale e possono essere chiuse semplicemente trascinandole via. Con iOS7, inoltre, il multitasking è ora disponibile per tutte le applicazioni, e non a discapito della durata della batteria. Aggiornata anche la fotocamera mentre FaceTime ora può supportare chiamate non video tramite WiFi.

Vuoi rimanere aggiornato su argomenti simili?

Inserisci la tua email qui:

Accetto la Privacy Policy

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione



Commenta la notizia
di Marianna Quatraro pubblicato il