BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Nuovo Mac Pro: potenza esagerata per utenza business e professionisti. Caratteristiche e recensione

Come saranno i nuovi Mac Pro di Apple: le caratteristiche tecniche



In occasione dell'edizione 2013 della WWDC, Worldwide Developer Conference, tenutasi a San Francisco, Apple ha portato in scena tutte le novità della società pronte ad invadere il mercato.

Tra le novità presentate, insieme alle nuove versione di MacBook Air e al nuovo sistema operativo iOS7, anche  i nuovi Mac Pro. Phil Schiller ha annunciato cambiamenti radicali soprattutto nel design dei computer che avranno una nuova forma. 

Ciò che, infatti, caratterizzerà queste nuove versioni di Mac Pro è certamente l’accattivante nuovo design cilindrico, che lo rende stilisticamente molto interessante e curioso come device.

I nuovi Mac Pro saranno dotati di processori Intel Xeon fino a 12 core, di sei porte Thunderbolt 2 in dotazione, di memoria flash basata su PCIe e avranno memoria ECC ultrarapida.

Avranno il supporto per i display 4K e un volume pari a 1/8 degli attuali, con 4 porte USB 3 e 6 Thunderbolt. Questi nuovi device saranno assemblati negli Stati Uniti e avranno un design tale che ne ridurrà l'ingombro fino a un ottavo rispetto a quelle attualmente disponibili.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marcello Tansini
pubblicato il