BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Facebook: hashtag come Twitter. Come si usa e funziona

Gli hashtag su Facebook come Twitter: il nuovo modo di conversare con gli amici



Anche Facebook come Twitter introduce gli hashtag: questi simboli, preceduti da '#', ormai diffusissimi in eventi tv, in diretta, e per le news di rilievo sbarcano anche sul social network più popolare del mondo.

Gli Hashtag rappresentano un modo per scoprire facilmente di cosa stanno parlando gli altri dando la possibilità di partecipare a una pubblica discussione su quel topic, riunendo gli ‘amici’ su una discussione. Cliccando su un hashtag su Facebook, si otterrà una lista in ordine cronologico dei commenti, usando lo stesso termine, inclusi i post di persone e pagine che non sono ‘amici’ nostri.

Questa novità renderà molto più semplice, dunque, trovare gli argomenti di cui gli altri utenti parlano, nello stesso modo in cui siamo abituati a fare su Twitter, e sarà possibile usare l’hashtag mentre si seguono eventi live.

Il colosso fondato da Mark Zuckerberg ha però sottolineato che la funzione non è una novità e “Sarà un servizio simile a quello di Twitter, Tumblr o Pinterest”. Sul suo blog si  legge infatti ‘Ogni giorno milioni di persone usano Facebook per condividere i loro pensieri rispetto a quello che succede intorno a loro.

Per rendere queste conversazioni più immediate e all’avanguardia abbiamo deciso di inserire una serie di strumenti per far affiorare le discussioni più interessanti che gli utenti hanno a proposito di eventi, persone e argomenti’.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il