BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Ferie non godute: personale scuola deve essere pagato. Come fare richiesta. Modello per domanda

Ferie da pagare per il personale della scuola: come fare



Nonostante di recente la Corte di Cassazione abbia ritenuto illegittimo applicare qualsiasi forma di aliquota sulle ferie non godute per il personale della scuola, a partire da quella canonica del 23%, secondo il Ministero tali ferie vanno pagate per intero e non tassate.

La Direzione generale per le politiche finanziarie e per il bilancio comunica l'avvenuta assegnazione alle istituzioni scolastiche delle risorse finanziarie per il pagamento delle supplenze brevi comprese quelle necessarie per il pagamento delle ferie, nella misura definita dal CCNL cioè 30/360 per i giorni di servizio previsti dal contratto.

La liquidazione e il pagamento del compenso sostitutivo per le ferie non fruite dal personale docente ed ATA, titolare di contratti di lavoro a tempo determinato sino al termine delle attività didattiche, sarà effettuata dal Ministero dell'economia e delle finanze, Ragionerie Territoriali dello Stato, al quale i dirigenti scolastici trasmetteranno gli atti necessari.

Per ottenere il pagamento è necessario presentare un'istanza di rimborso motivata all'ufficio delle entrate e l'impugnazione avanti la Commissione tributaria competente.

Per scaricare il modulo cliccare qui:


http://www.orizzontescuola.it/news/ferie-non-godute-as-201213-assicurato-pagamento-modello-richiesta

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il