BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Maturità 2013 tracce seconda prova oggi in diretta

Oggi seconda prova scritta specifica: le materie



Si svolge oggi, giovedì 20 giugno, la seconda prova degli esami di Maturità 2013, che avrà inizio fra pochissimo. La seconda prova, a differenza di quella di italiano comune a tutti gli indirizzi scolastici, sarà specifica per ogni indirizzo.

Questa seconda prova si propone di accertare che il candidato abbia specifiche conoscenze relative al corso di studi frequentato. Non appena le tracce usciranno saranno rese note su http://www.webmasterpoint.org/news/seconda-prova-maturita-2013-tracce-soluzioni-svolte-domande-e-risposte-diretta-live_p52848.html, con relative risposte corrette.

In particolare, le materie, per ogni indirizzo, uscite sono: al liceo Classico latino, allo Scientifico matematica, al Linguistico lingua straniera, al Pedagogico pedagogia, all' Artistico disegno geometrico, prospettiva, architettura.

Negli istituti tecnici e professionali sono state scelte materie che caratterizzano i diversi indirizzi di studio e hanno carattere tecnico-pratico-laboratoriale.

Per l’Istituto tecnico commerciale (ragionieri) è uscita economia aziendale; per l’Istituto tecnico per geometri tecnologia delle costruzioni; per l’Istituto professionale per i servizi alberghieri e della ristorazione alimenti e alimentazione; per l’Istituto tecnico per il turismo lingua straniera; per l’Istituto professionale per i servizi sociali psicologia generale e applicata; per l’Istituto professionale per Tecnico delle industrie meccaniche macchine a fluido.

Per quanto riguarda licei e Istituti d'Arte, la materia oggetto di seconda prova ha carattere progettuale e laboratoriale (architettura, ceramica, mosaico, marmo, oreficeria) e si svolgerà in tre giorni.

Ricordiamo che son sarà consentito all'uso di telefonini, palmari pc e affini e in classe saranno ammessi solo dizionari di lingua e calcolatrici non programmabili.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il