BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Samsung Smart Future: il piano digitale per la scuola italiana

Nuovo progetto Samsung per la scuola: cosa prevede



Anche la scuola italiana apre alle nuove tecnologie e al digitale: tutto questo sarà possibile grazie ad un nuovo progetto firmato da Samsung che si chiama Smart Future ed è stato pensato per favorire la digitalizzazione dell'istruzione che parte dalla formazione degli insegnanti e, poi, degli studenti e delle loro famiglie.

Smart Future ha come obiettivo quello di mostrare i benefici della tecnologia nelle scuole, con lo scopo di offrire agli studenti un'istruzione evoluta e allineata agli standard di altri Paesi per cogliere nuove opportunità di lavoro”, come ha spiegato Luca Danovaro, Corporate Marketing Director Samsung Electronics Italia.

Il progetto Smart Future si divide in tre fasi: costituzione di un Advisory Board formato da docenti e professionisti impegnati in ambito educativo, un Roadshow nelle principali città italiane che prenderà il via a settembre e un Osservatorio nazionale sui Media Digitali a scuola realizzato con l'Università Cattolica di Milano.

Questo Osservatorio sui Media Digitali a Scuola condurrà un'indagine sullo stato di digitalizzazione della scuola italiana e monitorerà il processo di dotazione tecnologica, formazione degli insegnanti e intervento nelle classi. Smart Future al prossimo anno scolastico realizzerà classi digitali in circa 300 scuole italiane nel triennio 2013 - 2015, con le prime 50 entro la fine dell'anno.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il