BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Sciopero Roma trasporti lunedì 24 Giugno 2013. Orari e informazioni

Orari e modalità sciopero mezzi pubblici a Roma lunedì



Bus, tram e metro fermi lunedì 24 giugno a Roma. Il nuovo sciopero dei trasporti pubblici, indetto dalla sigla sindacale SUL, per i lavoratori Atac, durerà 24 ore garantendo, però, il trasporto nelle fasce di garanzie, da inizio servizio alle 8:30 e dalle 17 alle 20.

Tra le 8:30 e le 17 e dalle 20 a fine servizio saranno a rischio le corse di autobus, tram, filobus, metropolitane e ferrovie Roma-Lido, Termini-Giardinetti e Roma-Viterbo.

Così la sigla sindacale SUL (Sindacato Unitario Lavoratori) ha indetto nuovamente uno sciopero del trasporto pubblico di 24 ore per i lavoratori Atac previsto per lunedì 28 giugno.

L’ultimo sciopero era stato indetto dall’Unione Sindacale di base il 14 giugno scorso. Il motivo che ha portato alla proclamazione di un altro sciopero è lotta contro il degrado complessivo del sistema dei trasporti del nostro Paese, causato dai tagli di bilancio, da piani industriali fallimentari, da privatizzazioni disastrose, dalla cronica mancanza di una politica nazionale del comparto.

L’Usb (Unione sindacale di base) rivendica , inoltre, una politica di trasporti che garantisca il mantenimento e il rilancio del carattere pubblico delle compagnie e società; la compatibilità sociale e ambientale come servizio essenziale al Paese; la sicurezza dei mezzi per chi viaggia e chi lavora; l'efficienza e l'intermodalità per offrire nuove opportunità agli utenti e buona e sana occupazione per i lavoratori.

Per avere maggiori informazioni è consigliato consultare il sito Atac.it o telefonare al numero 06.57003, per essere aggiornati sulle condizioni dello sciopero.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il