BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Sciopero Roma oggi lunedì 24 Giugno metro, treni, bus. Orari, informazioni, fasce garantite

Disagi negli spostamenti oggi a Roma: nuovo sciopero mezzi pubblici e orari



Si preannuncia un altro lunedì nero per i trasporti pubblici. Lo sciopero, di 24 ore, questa volta interesserà solo la Capitale. A decidere il blocco  dei mezzi sigla sindacale SUL, per i lavoratori Atac.

Gli orari dello sciopero Atac sono quelli previsti dalle 8:30 alle 17 e dalle 20 fino a fine servizio. Per i pendolari e per chi lunedì 24 giugno dovrà utilizzare i trasposti Atac sono garantite le fasce orarie fino alle 8:30 del mattino e dalle 17 alle 20. A Roma questo nuovo sciopero significa corse a rischio per bus, filobus, tram, metropolitane e per le ferrovie regionali.

Ma disagi potranno anche verificarsi già da domenica notte sulle linee notturne. Per maggiori informazioni sulla condizione dello stop dei mezzi pubblici, si può consultare il sito Atac.it o telefonare al numero 06.57003 per richiedere aggiornamenti e informazioni in tempo reale.

Il motivo principale delle rivendicazioni sindacali è il mancato rinnovo del contratto nazionale scaduto il 31 dicembre del 2007. Per la Confsal, inoltre, le ragioni dello sciopero sono da addebitare interamente agli atteggiamenti assunti dalle associazioni imprenditoriali del settore e dalle istituzioni governative a tutti i livelli.

Il segretario generale, Pietro Serbassi, sostiene infatti che “Queste continuano a ignorare le ragioni delle lavoratrici e dei lavoratori e a mortificare le aspettative di un moderno sistema di trasporto pubblico integrato, condizione essenziale per assicurare lo sviluppo sostenibile al Paese”.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il