BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Amazon: Mp3 a chi acquista cd. Autorip anche in Italia

Arriva Autorip nuovo servizio Amazon: cos’è e come funziona



E' una nuova iniziativa Amazon che premia tutti coloro che acquistano un album: la novità si chiama AutoRip ed è un servizio rivoluzionario che regala le versioni Mp3 di cd e vinili acquistati su Amazon.it.

Nel momento in cui si acquista un disco, la corrispondente versione in formato digitale viene automaticamente aggiunta alle proprie librerie Cloud Player, senza alcun costo aggiuntivo, per il download e la riproduzione immediata, ancor prima dell’arrivo del cd o vinile.

Autorip permetterà, dunque, a tutti i clienti Amazon di ricevere in automatico e gratuitamente la versione digitale dei dischi e dei vinili comprati nella libreria di Cloud Player.

Questa novità non vale solo per chi d’ora in poi acquisterà un disco su Amazon, perché per coloro che hanno acquistato in passato un album, AutoRip in qualsiasi momento troverà automaticamente e senza costi la versione Mp3 di quegli album all’interno della stessa libreria.

Il servizio è disponibile per oltre 250.000 album, riconoscibili per il logo AutoRip. Autorip non rappresenta un concorrente targato Amazon di Spotify e iTunes, perchè non prevede abbonamenti e non è un servizio in streaming. Il servizio è disponibile negli Stati Uniti e in Europa, Italia compresa.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il