Berlusconi: " Il periodo di preoccupazione è passato"

Ha mostrato ottimismo Silvio Berlusconi intervenendo alla fiera di Levante a Bari davanti agli imprenditori.



Il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi è intervenuto alla fiera di Levante a Bari davanti agli imprenditori iniziando il suo discorso con parole di ottimismo: '

Il periodo di preoccupazione e' passato...Mi rendo conto delle difficolta' dell'economia- ha detto, quattro anni pero' non bastano per cambiare l'Italia ' Silvio berlusconi ha poi rivendicato i passi avanti compiuti dal suo governo e assicurato che il pacchetto legislativo sulla competitività sarà approvato entro 60 giorni, confermando di essere pronto a chiedere la fiducia se vi saranno ulteriori difficoltà e rallentamenti.

Il Premier è intervuto anche sul patto di stabilità, che deve trasfomarsi in un patto di crescita e non di costrizione e ha fatto sapere che al Consiglio dei ministri della Ue del 22 e 23 marzo affronterà la questione sulla riforma del Patto ed eventuali modifiche.

Infine, dopo la bocciatura da parte della stesa Ue, dell'imposta Irap, il Presidente Del Consiglio ha ribadito l'intenzione di abolire questa imposta al più presto.

Alla fine del convegno, quando si sono levati alcuni fischi, Berlusconi ha liquidato la contestazione con una battuta: 'Sono fischi all'americana, naturalmente...'.

Ti è piaciuto questo articolo?





Vuoi rimanere aggiornato su argomenti simili?

Inserisci la tua email qui:

Accetto la Privacy Policy

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione



Commenta la notizia
di Marcello Tansini Fonte: pubblicato il
Puoi Approfondire