BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Foto: 5 milioni ogni giorno condivise sui social network. Le abitudini degli italiani

Foto online che passione: Italia seconda fra i Paesi europei



Vip, persone comune, grandi star: la passione di farsi foto e pubblicarle sui social network sta contagiando tutti in maniera sempre più crescente. E gli ultimi dati resi noti confermano questa tendenza: sono, infatti, circa 5milioni le foto condivise sui sociali, e di queste 1 su 5 sarebbe scattata appositamente per essere pubblicata e condivisa in rete.

Più in  dettaglio, ogni 60 secondi vengono scattate e condivise ben 3,572 foto. E così Facebook, Twitter e Instagram diventano le principali cornici di esposizione.

Da una ricerca condotta nei paesi europei da OnePool per Samsung, si evince che per il 73% il canale social preferito è Facebook, seguito da Twitter (11%), Instagram (9%), Flickr (4%) e Pinterest (1,6); e, inoltre, che l’Italia risulta seconda solo alla Spagna, regina della pubblicazione delle foto in rete, mentre la ‘riservata’ Germania si aggiudica il record per le minori condivisioni.

Secondo i dati riportati, infatti, gli italiani scattano mediamente 3,3 miliardi di foto ogni mese e il 64% lo pubblica poi online entro una settimana; in Spagna, invece, in meno di un minuto un cittadino spagnolo su quattro posta foto.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marcello Tansini
pubblicato il