BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Nuovo cellulare Moto X, console, Smartwatch nei piani di Google

I nuovi progetti Google: le novità in arrivo?



Una nuova console, un nuovo cellulare Moto X, un orologio da polso smartwatch Android e un nuovo media player Nexus Q: sono questi i progetti in cantiere cui Google sta lavorando secondo l’autorevole Wall Street Journal.

Per quanto riguarda lo smartwatch, con la futura presentazione di questo nuovo device, Google punta a sfidare Apple nel settore dei mini-cellulari da polso che attualmente rappresentano una delle nuove tendenze che si stanno facendo vedere sul mercato degli smartphone.

Lo smartwatch di Google dialogherà con lo smartphone, rigorosamente Android, via Bluetooth. Google, che vanta 900 milioni di dispositivi Android già attivati in tutto il mondo, vuole portare il sistema operativo anche su altri device, come gli elettrodomestici.

Secondo le indiscrezioni del Wall Street Journal, ‘con la console da gioco e l'orologio digitale Google spera di combattere i dispositivi simili che Apple potrebbe presentare in futuro’. Google starebbe, infatti, mettendo a punta una console degna rivale di PlayStation 4 e Xbox One caratterizzata dal sistema operativo Android.

Questa nuova console, secondo le prime indiscrezioni, dovrebbe rivolgersi principalmente ad un pubblico di appassionati fan dei videogame. Ma le novità non finiscono, perché, sempre secondo il Wall Street Journal, Google starebbe lavorando anche ad una prossima versione di Android, nome in codice Key Lime Pie, che dovrebbe arrivare in autunno.

Dovrebbe trattarsi di una release pensata per funzionare al meglio anche su dispositivi di fascia bassa, e sehnale di questa informazione sarebbe il fatto che Google dovrebbe essere pronto a lanciare smartphone  low-cost rivolti principalmente ai paesi in via di sviluppo.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il