BusinessOnline - Il portale per i decision maker


Azioni e Borse: posizionarsi spostandosi da Bot, Btp, Obbligazioni. Consigli Luglio 2013

Le azioni futuri investimenti migliori: prospettive e consigli



Saranno le azioni fra un pò di tempo a rappresentare la più grande 'attrazione' come investimento, una volta passata la bufera degli annunci della fine delle iniezioni di liquidità: queste le previsioni, riportate su Corriereconomia, di Andrea Nascè, direttore investimenti di Ersel sgr al timone del bilanciato Fondersel dal 2004.

Analizzando la situazione attuale e le prospettive future, sui migliori investimenti attualmente, Nascè spiega: “Il nostro indice di riferimento prevede un 40% di azioni, un 56% di obbligazioni e un 4% di materie prime. In queste ultime settimane abbiamo ridotto il peso delle Borse al 35-36%, ma solo per aspettare che passi l’incertezza.

Restiamo infatti convinti che dalle Borse possa venire la remunerazione più interessante del rischio nei prossimi mesi. Sul fronte delle obbligazioni non è possibile aspettarsi ancora molto".

E precisa: “Restiamo dell’idea che l’economia americana sia quella più convincente, in questo momento anche più di quelle dei Paesi emergenti. Quindi la nostra ricetta per i prossimi mesi non cambia: azioni internazionali e oculata diversificazione anche in campo valutario. Aspettando la rivincita del dollaro”.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il