BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Sciopero Roma lunedì 8 Luglio 2013: metro, treni, autobus. Orari, fasce garanzia e informazioni

Mezzi pubblici di nuovo fermi nella Capitale lunedì: gli orari dello stop



Continua l’ondata di scioperi proclamati nel settore del trasporto pubblico. Il prossimo è previsto per lunedì 8 luglio, quando è stato fissato un nuovo blocco dei mezzi pubblici nella Capitale.

Saranno fermi per otto ore, dalle 8:30 alle 16:30, metro, treni e autobus, creando disagi soprattutto ai pendolari. Il servizio riprenderà regolarmente dopo le 16.30 con partenze dai depositi o dalle rimesse. Lo sciopero è stato indetto dalle sigle sindacali Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti e Ugltrasporti.

Anche il personale addetto alla verifica delle biglietterie sciopererà con le stesse modalità, per otto ore consecutive. Gli autobus circoleranno regolarmente da inizio servizio alle ore 8:30 e dalle 16:30 fino a fine servizio.

Lo sciopero, invece, avverrà per l’intero turno di lavoro per tutto il personale degli uffici, degli impianti fissi, per il personale della trazione a turno fisso e per tutto il personale non indicato specificatamente.

I maggiori problemi si verificheranno soprattutto per i viaggiatori della Roma- Lido, destinatari di ben cinque scioperi in quaranta giorni. Per evitare i disagi dei precedenti scioperi, le sigle sindacali hanno comunicato che non parteciperanno alla sospensione del servizio, gli addetti ai centralini telefonici, ai servizi di sicurezza, gli addetti alla portineria, i capi tecnici centrali, i capi di movimento centrali, i guardiani, gli ingegneri centrali.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marcello Tansini
pubblicato il