BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Calciomercato Juventus,Milan,Napoli,Inter,Roma:trattative e acquisti. Novità oggi venerdì 12 Luglio

Ultime notizie calciomercato 2013-2014: nuovi arrivi



Continuano le trattative di calciomercato 2013 per le grandi squadre italiane: mentre è bloccata quella per Isla, si fanno più intensi i contatti dell'Iter con i rapporti con il Psg per Van der Wiel, terzino olandese che potrebbe lasciare Parigi dopo l'arrivo di Blanc.

Il diretto interessato non ha escluso un ipotetico trasferimento in Italia, ma Isla rimane in pole position. Alternativa a Isla sarebbe l’esterno destro del Feyenoord Daryl Janmaat.

Karel Jansen, agente del calciatore, ha confermato l’interesse dell’Inter per il calciatore. Nel mirino del calciomercato anche Andrea Ranocchia, cui sarebbe interessato il Napoli e questo interesse riaprirebbe il discorso legato al passaggio di Zuniga all’Inter.

Ma il Napoli non vuole inserire Zuniga nella trattativa, mentre l’Inter ha rifiutato la proposta di 10 milioni di euro del Napoli per il difensore. Alcune indiscrezioni riportano anche l’informazione secondo cuiVid Belec lascerà l’Inter durante questa finestra di mercato.

Interessati al giocatore Olhanense e Rayo Vallecano. Per quanto riguarda Matias Silvestre, il giocatore interesserebbe a Parma, Genoa e Boca Juniors ma il suo progetto è quello di rimanere in Serie A.

Diversi, invece, gli acquisti effettuati dalla Juventus, a partire da Angelo Obinze Ogbonna: nato in Italia da genitori nigeriani, è passato dal Torino al club bianconero per 13 milioni di euro, divenendo il primo calciatore della storia, cresciuto nella squadra granata fino a diventarne capitano, a passare alla Juve Juventus, con un contratto quinquennale.

Insieme a lui vestiranno la maglia bianconera anche Fernando Torres, ‘Il re Leone’ in arrivo dall'Athletic Bilbao; e l'argentino Carlos Alberto Martinez Tevez. In casa Milan l'ad  Adriano Galliani ha precisato: "indosserà la maglia del Milan anche nella prossima stagione. Lui non ha mai chiesto di essere ceduto ma solo di tornare a casa, al Santos.

Non è stato raggiunto l'accordo economico con i brasiliani e quindi Robinho è ben felice di restare con noi a Milano". Resta in maglia rossonera anche Boateng, mentre parlando di mercato Glliani: “Honda? Il suo contratto con il Cska scade il 31 dicembre e quindi è legittimato a trattare con ogni società. Mi auguro che da gennaio lui possa venire con noi. Salamon ceduto? Al suo posto c'è Vergara. Siamo assolutamente coperti. Se non esce nessuno, non entrerà nessuno. I numeri dei giocatori li daremo il 23 ma la maglia numero nove non verrà assegnata per il momento”.

In casa Roma, invece, mentre capitan Totti gela compagni e tifosi dicendo che probabilmente sarà l’ultimo anno che giocherà, Marquinhos, contrariamente alle indiscrezioni circolate, resterà alla Roma, Sui potenziali arrivi, l’obiettivo principale è Maicon che il Manchester City potrebbe cedere tranquillamente in prestito con diritto di riscatto; e insieme a lui ci sono Gervinho dell’Arsenal, che Rudi Garcia ha avuto due anni a Lille; e occhi puntati sul nuovo arrivato Tin Jedvaj.

Intanto, si fanno sempre più insistenti le voci che vorrebbero Daniele De Rossi sempre più vicino al Chelsea. Secondo il 'Daily Mirror' il club inglese starebbe per chiudere l'affare con la Roma.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marcello Tansini
pubblicato il