BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Prezzi benzina Luglio e Agosto 2013: in aumento in previsione delle vacanze

Nuovi rincari carburanti: ed è record



In arrivo nuovi rincari dei prezzi carburanti che peseranno sugli automobilisti in questa estate 2013: dopo la decisione di Eni di portare all'insù i suoi listini carburanti, anche  le altre compagnie si sono adeguate, decidendo aumenti di carburanti con rincari che variano da 0,005 a 0,015 euro il litro.

Il prezzo massimo è quello stabilito da TotalErg a 1,865 euro il litro. Il prezzo massimo del diesel tocca invece 1,737 euro di Tamoil. I prezzi praticati sul territorio sono in aumento per tutti, no-logo comprese. Di seguito, nel dettaglio, i rialzi applicati: Shell con +1,5 cent su benzina e diesel; Totalerg rispettivamente con +1,5 e +1; Tamoil e Q8 con +1 sempre su entrambi i prodotti; Ip e Esso con +0,5.

Anche il gpl sale tra 1 e 1,5 cent euro/litro. La situazione, secondo quanto risulta in un campione di stazioni di servizio che rappresenta la situazione nazionale per il servizio check-up prezzi Qe, vede il prezzo medio praticato della benzina che va oggi dall'1,818 euro/litro di Eni all'1,832 di Tamoil (no-logo a 1,715), mentre per il diesel si passa dall'1,720 euro/litro sempre di Eni all'1,737 di Tamoil (no-logo a 1,598).

Il gpl infine è tra 0,771 euro/litro di Shell e 0,778 sempre di Tamoil (no-logo a 0,732). E mentre in Italia i prezzi salgono, sui mercati internazionali i prezzi sono in calo, soprattutto per quanto riguarda il diesel.

Cerchi un'offerta per il traghetto o il volo per la Sardegna per Settembre 2016?. Scopri in questo articolo le migliori offerte, le occasioni, per partire verso la Sadegna. Voli e traghetti low cost, il miglior momento per acquistare e i siti web più economici.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marcello Tansini
pubblicato il