BusinessOnline - Il portale per i decision maker


Assicurazioni auto: le migliori offerte Luglio 2013

Le migliori rc auto di questo mese: cosa offrono



Se è vero che in Italia si registrano i costi delle assicurazioni auto più, come emerso da un'indagine dell'Ivass che ha reso noto come i costi delle assicurazioni offerti alle automobiliste sono saliti fino a toccare anche aumenti del 12% per le appena patentate, è vero che, per evitare il continuo aumento delle frodi assicurative e indurre i guidatori a cercare polizze sempre più convenienti, sono diverse le offerte per questo mese di luglio, convenienti.

Quixa, per esempio, offre con la sua proposta Family uno sconto del 10% sul premio totale di polizza tutti i clienti che assicurano con Quixa gli altri veicoli (auto o moto) propri o appartenenti allo stesso nucleo familiare (cioè con la stessa residenza). Esclusi dall'iniziativa i ciclomotori (motorini e scooter fino a 50 cc) e le auto immatricolate come uso diverso da privato. Lo sconto è applicabile solo alle nuove polizze sottoscritte con Quixa e non comprende i contratti di rinnovo e sostituzione.

Genertel, invece, offre la promozione Genertel 1+1 pensata per chi ha già una o più polizze con Genertel e che prevede sconti fedeltà. Disponibile anche la formula Multiprotezione che protegge e fa risparmiare garantendo un 10% di sconto sull'RC Auto e del 15% di sconto su Incendio e Furto, Atti Vandalici/Eventi Atmosferici/ Cristalli, Minikasko o Kasko.

Come Genertel, anche Genialloyd, fino al 31 dicembre 2013, offre una doppia promozione che prevede il 12% di sconto sulle nuove polizze auto Genialloyd e il 12% di sconto su Allie. Sempre di Genialloyd la promozione SestoSenso KM: scegliendo questa offerta si spenderà solo per i chilometri che si faranno. Una polizza ‘a consumo’, che protegge come una classica RC Auto e pensata essenzialmente per chi ha un’autovettura ad uso privato e percorre pochi chilometri all'anno. Con SestoSenso KM si mantiene tutta la qualità della Bonus Malus Allianz e, grazie all’impianto satellitare Allianz box che conteggia i chilometri, anche i migliori servizi di assistenza e protezione, 24 ore su 24. Anche con SaraFree si paga l’assicurazione in base a kilometri che si percorrono e per tutti il 2013 i nuovi clienti hanno 1000 km gratis.

Directline, invece, permette di stipulare una polizza direttamente online dopo aver calcolato il proprio preventivo e offrendo la possibilità di scegliere la modalità di pagamento che si preferisce. DirectLine garantisce, inoltre, il Bonus Protetto, un bonus appunto che in caso di primo sinistro nel periodo di osservazione., se non ci sono stati altri sinistri, permetterà di mantenere la stessa classe di merito Direct Line, senza applicazione del Malus e il nuovo contratto verrà assegnato alla medesima classe Direct Line del precedente.

E c’è poi l’offerta di Zurich Connect che permette di risparmiare fino al 40%. Inoltre, in caso di incidenti, se ci si rivolge alle carrozzerie convenzionate franchigie e scoperti delle garanzie Furto e incendio, Eventi naturali, Eventi sociopolitici e Blukasko, si riducono anche del 50%

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il