Un esempio di nano-publishing e blog di successo

Oggi lo Startup Journal, emanazione del WSJ, richiama la nostra attenzione sull'esperienza imprenditoriale di Jay Brewer



Oggi lo Startup Journal, emanazione del WSJ, richiama la nostra attenzione sull'esperienza imprenditoriale di Jay Brewer, 34 anni, un passato di web and product designer alle spalle.

Mr Brewer è infatti fondatore di Blogpire Productions, un gruppo di 14 "consumer-product oriented blogs" che genera guadagni grazie soprattutto alla pubblicità veicolata con Google AdSense.

Allo stato attuale, sottolinea Startup Journal, Blogpire è un pieno successo imprenditoriale che vanta 30 "direct advertisisers", 750mila utenti unici mensili e dove il blog più trafficato genera ricavi per 10mila dollari al mese.

Insomma, un impero più piccolo di quello governato dalle loro maestà Calacanis e Denton, ma pur sempre un impero.

Ti è piaciuto questo articolo?





Vuoi rimanere aggiornato su argomenti simili?

Inserisci la tua email qui:

Accetto la Privacy Policy

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione



Commenta la notizia
di Marcello Tansini Fonte: pubblicato il