BusinessOnline - Il portale per i decision maker


Prestiti: come si possono ottenere più facilmente. Le nuove regole Ue in arrivo

Ottenere prestiti in maniera più semplice solo se nuove regole Ue. Ma quando?



Sono in molti oggi coloro che richiedono un prestito necessario per l'acquisto di un bene specifico o per ottenere maggiore liquidità in questi tempi di crisi, e far fronte alle spese di ogni giorno.

Se prima, infatti, spesso i prestiti venivano richiesti per finanziare una vacanza o l'acquisto di una macchina, oggi vengono richiesti soprattutto per fronteggiare spese quotidiane. Ma ottenerli è comunque difficile.

Il calo generale dell’erogazione di finanziamenti dimostra che le stretta creditizia da parte delle banche non accenna ancora a finire. E sono sempre troppo restrittive le condizioni richieste dalle banche a famiglie e persone in cerca di un prestito.

Secondo l’Abi, prestiti a famiglie e imprese sono ancora in calo a giugno ma con una flessione sostanzialmente stabile rispetto a maggio scorso. La dinamica dei finanziamenti a famiglie e imprese conferma la variazione annua pari a -3,1% a giugno 2013, lo stesso valore di maggio 2013.

A maggio 2013, secondo l’Abi, è stata confermata la flessione dell’andamento dei finanziamenti alle imprese mentre è prossima allo zero la dinamica dei prestiti alle famiglie.

La dinamica dei prestiti alle imprese non finanziarie è risultata pari a -3,6% (-3,5% il mese precedente; -0,4% un anno prima). In marginale flessione la dinamica tendenziale del totale prestiti alle famiglie (-0,9% a maggio 2013, -0,8% il mese precedente; +1,3% a maggio 2012).

La dinamica dei finanziamenti per l’acquisto di immobili è risultata a maggio 2013 pari al -0,8% (-0,6% il mese precedente; +2% a maggio 2012). Probabilmente, però, la situazione potrebbe cambiare. Dall’Unione europea potrebbero, infatti, arrivare nuove regole per finanziamenti.

I migliori Prestiti personali senza busta paga e finanziamenti DICEMBRE 2016. In questo articolo proponiamo i migliori finanziamenti senza bisogno di presentare la busta paga e senza garanzie, ma anche prestiti personali, finanziamenti per attività e liberi professionisti con bassi tassi d'interesse.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il