Traffico autostrade e strade tempo reale oggi, domani sabato-domenica 20-21 Luglio 2013

I migliori siti da consultare per informazioni del traffico in tempo reale sulle strade d’Italia



Tempo di week end tempo di gite fuori porta e prime partenze verso le località marittime. Tutti pronti, dunque, a mettersi in viaggio oggi, sabato 20 luglio, e domani, domenica 21.

Quest'anno, in realtà, gli esperti prevedono come unico giorno di criticità sulle strade quello di sabato 3 agosto, quando il traffico sulle strade sarà da bollino rosso. Ma, in generale, prima di mettersi in viaggio sarebbe, dunque, consultare siti dedicati alle informazioni sul traffico in tempo reale, sul proprio tragitto, in modo da evitare eventuali code in autostrade o incidenti dell'ultima ora.

Tra quelli più ricchi di informazioni, c'è il Centro di Coordinamento Informazioni sulla Sicurezza Stradale (CCISS) raccoglie nel proprio sito notizie ed aggiornamenti in tempo reale su traffico, sicurezza stradale, manifestazioni, meteo traffico, trasporti, codice della strada, canali radio di pubblica utilità, link utili, materiale documentativo.

Si può consultare, ovviamente, il sito di Autostrade per l’Italia, http://www.autostrade.it/autostrade/traffico.do, che offre informazioni su rallentamenti o code e sui dettagli di traffico, web cam, caselli, aree di servizio.

Per viaggiare informati si può anche consultare il sito http://www.ilmeteo.it/traffico/, sezione viabilità, che assicura informazioni in tempo reale su strade e autostrade, segnalando anche eventuali incidenti, deviazioni o altri problemi che si potrebbero incontrare lungo il tragitto di cui si sono richieste informazioni.

Ti è piaciuto questo articolo?






Vuoi rimanere aggiornato su argomenti simili?

Inserisci la tua email qui:

Accetto la Privacy Policy

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione



Commenta la notizia
di Marcello Tansini pubblicato il