BusinessOnline - Il portale per i decision maker


Assicurazione Auto si potrà controllare e gestire online su Internet. Nuova legge settembre 2013

Come seguire la propria polizza auto online: il nuovo provvedimento



Novità in arrivo per quanto riguarda le assicurazioni auto: dal primo settembre 2013, infatti, coloro che stipulano un’assicurazione potranno chiedere l'attivazione nel sito internet della loro impresa di assicurazione di un'area riservata a cui accedere con modalità protetta.

Quest’area permetterà al cliente di consultare in tempo reale la propria posizione assicurativa, verificare le coperture in corso e le relative scadenze dei premi, conoscere il valore di riscatto della propria polizza vita o il valore delle prestazioni nel caso di prodotti assicurativi a contenuto finanziario, consultare e scaricare l'attestazione sullo stato del rischio per la polizza Rc auto e ricevere alcune comunicazioni periodiche da parte dell'assicuratore. 

A stabilire questa novità è stato il nuovo provvedimento in materia di home insurance pubblicato dall'Ivass, l'Istituto per la vigilanza sulle assicurazioni.

Il provvedimento prevede che le assicurazioni abbiano dei propri siti internet con apposite aree riservate a ciascun contraente, tramite le quali sia possibile consultare le coperture assicurative in essere, le condizioni contrattuali sottoscritte, lo stato dei pagamenti e le relative scadenze e, limitatamente alle polizze vita, i valori di riscatto e le valorizzazioni aggiornate.

In questo modo, sarà possibile controllare ogni qualvolta si voglia la condizione e lo stato della propria assicurazione, comodamente e direttamente da casa propria.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il